Alcol, spirito sconosciuto

Venerdì 17 Maggio 2024 nell’Aula Perini del nostro Istituto sono state premiate le cinque studentesse prime classificate del concorso “Alcol, spirito sconosciuto” proposto con il progetto di Educazione alla salute promosso dal Rotary Club Bagno A Ripoli.

Con una proposta coinvolgente e stimolante, esperti (dal campo sanitario a quello giuridico) del Rotary Club Bagno A Ripoli guidati dalla Dott.ssa Patrizia Angiolini hanno  coinvolto nove classi seconde a rispondere ad un gioco interattivo multimediale, per raccogliere il frutto del loro intervento con la proposta di un  concorso finale: un elaborato in cui gli studenti si facessero “Messaggeri di salute” e proponessero ai loro stessi compagni di scuola l’importanza di un uso consapevole dell’alcool.

Dei tanti elaborati proposti, in forma di video, podcast e locandine,  due i video vincitori a pari merito. Le cinque vincitrici premiate dal presidente del Rotary, l’avvocato Giacomo Aloigi alla presenza del Preside Simone Cavari, potranno usufruire di contributi per partecipare a corsi di formazione organizzati nel nostro Istituto.

Di seguito, il servizio televisivo della giornalista Rai  Maria Alessandra Parrini, andato in onda su TGR Toscana subito dopo la premiazione, con le osservazioni di alcuni degli studenti coinvolti nel progetto:

Servizio TGR Toscana

Il video vincitore del concorso.

Seguici anche sul nostro canale instagram

La referente della funzione strumentale di Educazione alla Salute

Prof.ssa Nunzia Anastasia