Criteri selezione iscrizioni in esubero Classi Prime - sezione Cambridge

SEZIONE CAMBRIDGE IGCSE DEL LICEO SCIENTIFICO ORDINARIO

(Delibera Consiglio di Istituto n. 102 del 10/01/2024)

Nel caso in cui le domande di iscrizione alla classe prima del Liceo Scientifico – sezione Cambridge risultassero in esubero rispetto ai posti disponibili (25) le stesse saranno accolte entro il limite massimo dei posti, tenuto conto dei vigenti vincoli normativi, di organico, di sicurezza ed organizzativi, secondo graduatorie definite sulla base dei seguenti criteri:

• Media dei voti ottenuti a conclusione del I quadrimestre dell’anno in corso (classe III) della scuola secondaria di I grado;
  • Voto riportato in Lingua Inglese a conclusione del I quadrimestre dell’anno in corso (classe III) della scuola secondaria di I grado.

I punteggi saranno attribuiti sulla base delle tabelle seguenti, fino a un massimo di 20 punti:

Valutazione a conclusione del I quadrimestre

Classe III della scuola secondaria di primo grado

MEDIA DEI VOTI (*) PUNTI
MEDIA ≤ 6 1
6 < MEDIA ≤ 7 3
7 < MEDIA ≤ 7,50 5
7,50< MEDIA ≤ 8 7
8< MEDIA ≤8,50 9
8,50 < MEDIA ≤ 9 11
9 < MEDIA ≤ 9,50 13
9,50 < MEDIA ≤ 10 15

(*) escluso voto di comportamento e di Religione/materia alternativa

Valutazione in INGLESE a conclusione del I quadrimestre

Classe III della scuola secondaria di primo grado

VOTO PUNTI

A parità di punteggio, per l’ultimo posto si procederà al sorteggio.

Nel caso di domande di iscrizioni in esubero sarà richiesta a ciascun aspirante la consegna della copia del documento di valutazione a conclusione del I quadrimestre della Classe III della scuola secondaria di primo grado. Verrà quindi stilata la graduatoria degli studenti aspiranti al corso Liceo scientifico ordinario – sezione Cambridge. Tale graduatorie sarà utilizzata, oltre che per la formazione della classe (fino al raggiungimento dei 25 posti disponibili), anche per l’eventuale scorrimento nel caso di posti resisi disponibili a seguito di rinunce o trasferimenti entro l’inizio delle attività didattiche.

Criteri-selezione-LS-Cambridge.pdf